Sono stati premiati oggi i progetti vincitori della Seconda Call di “Boost Your Ideas”.
A Screevo e Splastica i primi premi.
Al termine del percorso, la giuria ha scelto i 12 vincitori tra i 43 i progetti che hanno partecipato alla fase di mentoring e sviluppo.
I primi premi da 20mila euro ciascuno sono stati assegnati a Splastica, uno spinoff innovativo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che ha sviluppato una tecnologia esclusiva (per brevetti e know-how) per produrre bioplastica dal latte e a Screevo, startup che ha proposto il progetto di “Assistente Virtuale per l’Industria 4.0” che permette di regolare, azionare e controllare macchine e postazioni di lavoro da remoto con la sola voce e a mani libere.
Altri 10 progetti hanno vinto invece un premio di 5 mila euro ciascuno e un percorso di formazione mirato a sviluppare il design del prodotto e definire il modello di business.
Si tratta di Beerple, Carta dei Vini, Haptear, Healthy, Pixies, Sistema Olfattivo Ambiente, Speechannel, Steam Pen, Thumb up, Toratora.
Il dettaglio di tutti i progetti vincitori della seconda call è disponibile nella pagina Progetti della sezione Innovatori di questo sito.
La Terza Call di Boost your Ideas è aperta per nuove idee e c’è tempo fino al 15 settembre per partecipare.
Scopri:
I vincitori della Seconda Call
I Finalisti della Seconda Call (parte 1)
I Finalisti della Seconda Call (parte 2)
Guarda:
La Premiazione dei Vincitori della Seconda Call
Scarica:
La Brochure di Boost your Ideas
La Determina di approvazione della graduatoria finale e assegnazione dei premi della Seconda Call