Prorogati i termini di partecipazione alla Prima Call Boost your Ideas 2022

Boost your ideas 2022 FB

C’è tempo fino alle ore 12.00 del 2 maggio 2022 per presentare le candidature.
In palio 2 premi da 20.000 euro, 10 premi da 5.000 euro e servizi da Lazio Innova e fino a 6 premialità dai main partner ENI e FSI

Sono stati prorogati i termini di partecipazione alla Prima Call Boost your Ideas 2022, lanciata dalla Regione Lazio, tramite Lazio Innova e in partnership con ENI S.p.A e Ferrovie dello Stato Italiane (FSI), per team, startup e imprese, in grado  di proporre soluzioni per accompagnare la ripresa economica e cogliere le nuove opportunità di mercato.
Ricordiamo che, in linea con il Piano di ripresa e resilienza, e con le strategie avviate dalla Regione Lazio per rendere l’economia del Lazio sempre più competitiva, si cercano soluzioni innovative negli ambiti:
1. TRANSIZIONE ECOLOGICA soluzioni per valorizzare l’economia circolare, bioeconomia e green economy. Nuove modalità di utilizzo delle energie rinnovabili e loro integrazione con le esigenze emergenti di controllo degli impatti e complementarità con le reti esistenti e le produzioni tradizionali.
2. TRANSIZIONE DIGITALE nuovi servizi e modelli di business che connettono i diversi attori, fornitori, produttori, distributori e clienti, in maniera più efficiente ed efficace, incluse soluzioni b2b che sfruttino il digitale.
3. CULTURA E TURISMO Soluzioni per valorizzare il patrimonio naturale, la biodiversità e il patrimonio culturale, in particolare dei borghi e delle aree meno conosciute, favorendo la ripresa delle filiere legate al turismo, e alla fruizione delle risorse culturali e ambientali.
I 45 progetti che passeranno la selezione al termine della Prima Fase, beneficeranno di un percorso intensivo di mentoring, tutoraggio e pre-accelerazione della durata di 5 settimane.

Al termine della Fase 2, si svolgerà una seconda selezione, a seguito della quale a 12 progetti finalisti Lazio Innova attribuirà le seguenti premialità  

Premialità in denaro:

  • 10 progetti con un IRL (Investment Readiness Level) fino a 5 riceveranno un premio in denaro di € 5.000;
  • 2 progetti con un IRL (Investment Readiness Level) da 6 a 9 riceveranno un premio in denaro di € 20.000.


Premialità in servizi:

 Percorso di accompagnamento al go-to-market con erogazione di servizi specialistici di gestione di impresa, marchi e brevetti, ingegnerizzazione di prodotto e marketing.


Grazie alla partecipazione dei due main partner ENI e FSI saranno messe a disposizione ulteriori premialità per soluzioni che comportino ricadute nell’ambito della MOBILITÀ SOSTENIBILE.


Scarica la Determina di Proroga dei Termini di presentazione delle candidature