Chiusa la terza Call di Boost Your Ideas

5D1 1783 1024x576

Sono 225 le candidature ricevute per la terza call di Boost Your Ideas.
I migliori 45 progetti parteciperanno a un percorso formativo e si contenderanno i premi in palio

Sono 225 le candidature ricevute per la terza call di Boost Your Ideas, il programma della Regione Lazio e di Lazio Innova che sostiene la nascita e lo sviluppo di idee innovative per affrontare il futuro dopo l’emergenza Covid-19.

Di seguito la distribuzione delle proposte, tra i diversi temi della sfida: Digitalizzazione (24%); Cultura e Turismo (21,3%); Sostenibilità e Resilienza (19,6%); Innovazione e Ricerca (16,4%); Logistica e Distribuzione (5,3%); Fragilità sociali (5,3%); Semplificazione PA (2,7%).

Sono 765 le candidature ricevute complessivamente durante le tre call della prima edizione del bando, con il coinvolgimento di migliaia di giovani innovatori. All’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio tramite la rete degli Spazi Attivi di Lazio Innova, partecipano inoltre 49 partner, tra aziende, investitori, open data company e pubblica amministrazione.

A novembre prenderà il via la seconda fase, che coinvolgerà i migliori 45 progetti che saranno selezionati per partecipare a un percorso formativo per affinare le idee imprenditoriali e renderle realizzabili e sostenibili.

Previsti una serie di webinar tematici e sessioni one to one con il supporto di mentor, in collaborazione con organizzazioni e imprese partner, e con i tutor della rete Spazio Attivo di Lazio Innova.

Al termine della seconda fase, le migliori 11 idee verranno premiate con servizi e contributi in denaro.